Chi siamo

La nostra storia

Nasce Turingsense EU LAB s.r.l.

 

Turingsense EU Lab si propone di innovare l’ambito biomeccanico/ingegneristico offrendo servizi per lo sviluppo di sistemi integrati per il monitoraggio del movimento umano, mediante la progettazione di metodi e algoritmi e la relativa implementazione hardware e software che siano in grado di descrivere in maniera rapida e al contempo oggettiva la cinematica e dinamica del movimento, i gradi di articolarita’ degli arti superiori e inferiori, in scenari di monitoraggio sul campo (palestre, ospedali, campi da gioco).

2015
Nasce Turingsense Inc.

 

Un pioniere della Silicon Valley in tecnologia sportiva indossabile che sta rivoluzionando l'analisi del movimento di tutto il corpo umano grazie ad un sistema innovativo multisensoriale in grado di catturare anche i movimenti ad alta velocità.  Questo dispositivo portatile offre un feedback immediato sulla biomeccanica per l'ottimizzazione tecnica e per la prevenzione degli infortuni.

www.turingsense.com

2014

Chi era Alan Turing

Alan Mathison Turing (Londra, 23 giugno 1912 – Wilmslow, 7 giugno 1954) è stato un matematico, logico, crittografo filosofo britannico, considerato uno dei padri dell'informatica e uno dei più grandi matematici del XX secolo.

Il suo lavoro ebbe vasta influenza sullo sviluppo dell'informatica, grazie alla sua formalizzazione dei concetti di algoritmo e calcolo mediante la macchina di Turing, che a sua volta ha svolto un ruolo significativo nella creazione del moderno computer. Per questo contributo Turing è solitamente considerato il padre della scienza informaticae dell'intelligenza artificiale, da lui teorizzate già negli anni trenta (quando non era ancora stato creato il primo vero computer).

Fu anche uno dei più brillanti crittoanalisti che operavano in Inghilterra, durante la seconda guerra mondiale, per decifrare i messaggi scambiati da diplomatici e militari delle Potenze dell'Asse. Turing lavorò infatti a Bletchley Park, il principale centro di crittoanalisi del Regno Unito, dove ideò una serie di tecniche per violare i cifrari tedeschi, incluso il metodo della Bomba, una macchina elettromeccanica in grado di decodificare codici creati mediante la macchina Enigma.

(tratto da Wikipedia)

Informazioni addizionali

Turingsense Eu Lab è stata costituita a Forlì il 4 agosto 2015 presso il notaio Mario De Simone in via Largo De Calboli, 14.

2015
Oggetto sociale

La società ha per oggetto lo sviluppo e la produzione di servizi innovativi ad alto valore tecnologico, e piu' in particolare la ricerca e lo sviluppo nella biomeccanica e nella analisi e cattura del movimento per applicazioni industriali, sportive, di intrattenimento, di benessere della persona, sviluppo e creazione software, animazione e grafica 3d, video editing, commercializzazione di prodotti accessori legati ai servizi in oggetto.

La società, per il raggiungimento dell'oggetto sociale, potrà compiere tutte le operazioni commerciali, industriali ed immobiliari ed inoltre potrà compiere, in via non prevalente e del tutto accessoria e strumentale e comunque con espressa esclusione di qualsiasi attivita' svolta nei confronti del pubblico, operazioni finanziarie e mobiliari, concedere fidejussioni, avalli, cauzioni, garanzie, nonche' assumere, solo a scopo di stabile investimento e non di collocamento, sia direttamente che indirettamente, partecipazioni in societa' italiane ed estere aventi oggetto analogo affine o connesso al proprio.

Socio unico

Turingsense Inc.

2015 Turingsense EU Lab S.r.l. - Via Zotti 20, 47122 Forlì (FC) - P.IVA 04222090401

  • Twitter B&W
  • LinkedIn B&W
  • Facebook B&W